Chi siamo

cms-img

AS Ufficio

AS Ufficio nasce nel 1992 con una missione: soluzioni e servizi per l’ufficio, ai professionisti ed alle aziende.

Da venticinque anni la nostra vendita si esprime principalmente con la Carta. La voglia di inseguire nuovi traguardi con umiltà e perseveranza, ci ha spinto a questa avventura.

Il Progetto nasce da un’ idea del riciclo e da prodotti destinati alla discarica... insomma la voglia di raccontare con sguardo inedito, la vita. E regalare, tra le righe, diari di viaggio del nostro quotidiano.

I prodotti sono concepiti secondo criteri di design avanzato con carta e cartoncini usomano, certificati FSC, cioè carte che provengono da cartiere che acquistano solo cellulosa da foreste aderenti al modello di certificazione forestale FSC®, oppure Controlled Wood. La lavorazione di questa cellulosa riduce al minimo l’uso di energia, acqua e sostanze chimiche nocive.

Tutti i materiali vengono scelti accuratamente per privilegiare le soluzioni che assicurino i minori impatti ambientali: prima, durante e dopo il loro impiego.

I prodotti sono completamente biodegradabili e riciclabili. Le copertine delle agende, taccuini, quaderni e notes derivano al 80% dal recupero e dal riciclo. Rifiuti e sfridi si trasformano in oggetti unici ed esclusivi. Per questo motivo la manifattura è realizzata a mano con procedimenti artigianali e non industriali.

Piccole imperfezioni, avvallamenti ed increspature della superficie sono volutamente presenti costituendone specifica caratteristica del prodotto e ne testimoniano la speciale unicità.

“Il ritrovamento di un quaderno in carta riciclata con copertina nera, degli anni 50, del mio papà, è stata la scintilla che ha dato il via a questa avventura nel mondo dei materiali riciclati”. Quella di produrre un assortimento di moduli, blocchi, stampati, schede e registri.